Un programma di 15 incontri gratuiti di Qi-Gong in diretta video internet, con l'istruttore in studio e i partecipanti a casa. L’iniziativa, che partirà nel settembre 2020, si rivolge in particolare alle persone anziane e a chi non possa partecipare ad attività in presenza.


Il Qi-Gong è una efficace pratica della tradizione medica cinese, una ginnastica armonica, con movimenti ed esercizi adatti a tutte le età, finalizzata al mantenimento della salute psico-fisica.

Il progetto dà continuità a una serie di 70 incontri online realizzati dall'associazione Strada Sociale APS, nel primo periodo di emergenza Covid (da marzo a giugno 2020), per offrire uno spazio digitale di benessere comune, gratuito e aperto a tutti.


Ad integrazione degli incontri sono previste alcune videoconferenze con medici esperti di Qi-Gong per parlare dei benefici della pratica del Qi-Gong sulla salute delle persone anziane, riscontrati anche dalla medicina convenzionale.

L’esperienza precedente ha dimostrato che la partecipazione a un gruppo di Qi-Gong on-line, produce anche un benefico effetto di socializzazione fra i partecipanti, particolarmente apprezzato nei periodi in cui si è costretti all’isolamento.

Per il modulo di iscrizione (gratuita) cliccare qui 

 

Calendario incontri 2020:

Settembre : Giovedì 3 10 17 24

Ottobre: Giovedì 1, 8, 15, 22, 29

Novembre: Giovedì 5, 12, 19, 26

Dicembre: Giovedì 3, 10

Orario: dalle 10 alle 11.

 

Agli iscritti verrà fornito entro  il 1 settembre il link per il collegamento.

Chi volesse partecipare ma ha necessità di un supporto tecnico sul collegamento o altro,  può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEW

Giovedì 1 Ottobre alle 11

Incontro con Clara Melloni (nell'ambito del corso di Qi Gong Online)

 

qigong online 300

 

ORGANIZZAZIONE:

Strada Sociale APS

PARTNERS:

- Centro Sociale della Pace

- Centro sociale Saffi

- Il Portico di San Giuseppe ONLUS

- Quartiere Porto-Saragozza / Comune di Bologna

- S.P.I - C.G.I.L. Bologna